Dopo un sopralluogo e una prima analisi del terreno ad opera di un ente certificatore procediamo alla demolizione secondo uno schema preciso che parte dalla messa in sicurezza dell’area, compresa la stesura di barriere protettive qualora l’area da demolire sia adiacente a centri abitati, parchi pubblici, strade o abitazioni. Parallelamente ci occupiamo direttamente dello strip out, ivi compresa l’interruzione delle fonti di trasmissione. Segue quindi l’attività degli escavatori, selezionati sulla base della necessità, tra un parco macchine proprietario.
Valore sostenibile
In questa fase assume grande rilievo l’attività di smistamento degli inerti e dei materiali presenti.
Ciò che può essere recuperato o denota un valore storico, culturale o industriale viene affidato agli esperti.
Ciò che invece riguarda strutture e allestimenti, viene demolito con cura, area dopo area. Ci occupiamo della divisione dei rifiuti e dello smistamento di carta, plastica, ferro, metalli e legno. Ciascun materiale viene smaltito negli appositi canali affinché si possa provvedere al riciclo e al recupero degli stessi. Il trasporto e lo smaltimento di ciascun materiale o inerte viene tracciato così da conservare le informazioni che lo riguardano.
Tempistiche ridotte e consegna garantita
I tempi di demolizione variano a seconda dell’entità e del luogo in cui si ubica l’edificio oggetto della demolizione. L’esperienza attesta a 15 giorni la durata massima di una demolizione di grandi fabbricati.