Cozzaglio Fabrizio Srl opera nell’ambito della demolizione civile per la demolizione completa di vecchi condomini o ville per la loro ricostruzione o per la riprogettazione dell’area. Oltre alla struttura esterna ci occupiamo anche degli interni, ivi compreso lo smantellamento di plinti, pavimentazioni e fondamenta.
Dopo la demolizione viene studiata la natura del terreno al fine di certificarne la bontà: il nostro compito è comprendere se effettivamente sia possibile ricostruire su di esso o se devono essere apportate delle modifiche per renderlo nuovamente edificabile, caso in cui la nostra azienda è perfettamente attrezzata e preparata per permettere al cantiere di procedere secondo normativa fino al raggiungimento degli obiettivi preposti.
Quando si opera in ambito civile è necessario prestare attenzione a diversi fattori.
Primo tra tutti è l’effetto invasivo delle zone circostanti: occorre operare riducendo le vibrazioni al minimo in modo da preservare gli edifici intorno all’area di lavoro. Inoltre è necessario valutare il grado di rumorosità così che tanto i residenti quanto gli operatori non ne subiscano gli effetti di disturbo. Infine, le polveri devono essere abbattute senza creare disagi o dispersioni nell’ambiente.